ContattiSicurezzaEcologiaCarpenteria

  


 

 

 

 

 

Smaltimento Amianto

 

Fotovoltaico

 

Pannelli Coibentati

 

Giunzioni per fissaggio pannelli

 

 

 

 

Struttura generale di un pannello coibentato

I pannelli coibentati sono strutture composte da due lamine metalliche grecate, ondulate o microdogate di vario tipo (acciaio , alluminio, rame ecc ) fra cui viene interposto uno strato di schiuma rigida isolante normalmente costituita in poliuretano.

L'adesione chimico-fisica fra la schiuma di poliuretano e le lamine metalliche che si genera durante il processo produttivo garantisce la produzione di una struttura monolitica. Grazie a questa particolare struttura i pannelli coibentati presentano un alta resistenza meccanica alle sollecitazioni d'esercizio ed ai carichi concentrati oltre ad elevate proprietà di:

Isolamento termico - Resistenza al fuoco ed al calore.
Isolamento acustico - Potere fonoassorbente.

I pannelli coibentati sono strutture prefabbricate prodotte per essere montate modularmente e presentano quindi particolari cerniere di giunzione che grazie a vari sistemi di fissaggio preservano la struttura da qualsiasi tipo di infiltrazione nel tempo.

Profilo di un pannello coibentato
Applicazioni

Le particolari proprietà e le molteplici tipologie di pannelli coibentati li rendono utilizzabili nei più svariati contesti costruttivi:

Edilizia industriale:
Nell'ambito dell'edilizia industriale in capannoni ed impianti industriali e artigianali, in edifici prefabbricati ecc.. In particolare in stabilimenti con coperture a raccordi curvilinei, a falde nascoste o continue, stabilimenti a coperture piana ecc.

Edilizia civile:
Nell'edilizia civile i pannelli coibentati trovano larga applicazione nella realizzazione di tetti, soffitti e controsoffitti, pareti divisorie o rivestimenti esterni in abitazioni, fabbricati ad uso residenziale, ville e villette, immobili e case prefabbricate.

Edilizia pubblica/commerciale:
Per l'edilizia pubblica i pannelli coibentati possono essere utilizzati per la realizzazione di coperture o pareti per stadi, palestre, palazzetti sportivi. In scuole e università, mense ed hotel, bungalows e villaggi turistici. In fabbricati commerciali come uffici, centri commerciali, padiglioni fieristici, ristoranti e fast food.

Grandi opere:
I pannelli coibentati possono essere agevolmente utilizzati nella realizzazione di grandi opere come terminal aerei navali e ferroviari, per hangar e depositi; nella costruzione di dighe, ponti e passaggi coperti, centrali energetiche, barriere antirumore ed ambienti sotteranei.

Casi di emergenza:
In casi di emergenza e per priorità sociali con i pannelli coibentati possono essere realizzate unità abitative prefabbricate, ospedali da campo, box modulari ecc..

Celle frigorifere:
Altra utile applicazione dei pannelli coibentati è la costruzione di celle frigorifere e magazzini frigoriferi a bassa temperatura o temperatura positiva.

Scaffer srl -Via Enaudi, 1/H   24050 Calcinate ( Bg)  tel.035.4423782 - Fax 035.8350291® Tutti i diritti riservati - © 2011